TEAM LCR HONDA IDEMITSU READY FOR THE 2020 CHALLENGE
Il circuito internazionale di Losail, in Qatar, ha ospitato gli ultimi test pre-campionato della MotoGP. I due piloti del team di Cecchinello, Takaaki Nakagami e Cal Crutchlow sono pronti a tornare in pista il 6 marzo prossimo, per affrontare le libere della prima gara in calendario. Con loro, come succede ormai da oltre vent’anni, svettaranno in circuito anche i colori GIVI!
Il giovane Takaaki ha fatto un lavoro davvero egregio ed è pronto a tornare all’azione.
Il pilota ha trascorso gran parte dell’inverno in modalità “recupero” a seguito di un’operazione alla spalla subita a fine 2019.
Nell’ultimo dei tre giorni a Doha, Nakagami ha completato 33 giri stabilendo l’ottavo tempo più veloce del test… a pochissimi decimi dal collega e campione del mondo in carica Marc Marquez. Un segnale che indica chiaramente il buon feeling trovato con la moto.
Rispetto al test di Sepang, le sue condizioni fisiche sono apparse qui migliorate in modo significativo, permettendogli di arrivare senza problemi a fine giornata.
L’ultimo giorno di test il Veterano Cal ha resistito in pista per 70 giri, nonostante le dolorose lesioni al braccio, subite il giorno precedente a seguito di una caduta alla seconda curva, che ha lasciato un grande ematoma. L’incidente non ha fermato la determinazione del pilota, che è riuscito a scendere dal miglior tempo precedente al test di ben un secondo e mezzo.
Alla ricerca del corretto assetto di guida Crutchlow sta ancora lavorando. Tutti i feedback sono stati raccolti e girati alla HRC. Questi giorni prima della gara saranno decisivi. Non abbiamo dubbi sulla capacità e perizia del pilota, che saprà sicuramente trovare il passo sperato.