THE NEW ZEALAND ADVENTURE
29 marzo – 5 aprile
Il GIVI EXPLORER TOUR 2020 porterà un gruppo di fortunati moto-viaggiatori alla scoperta di uno dei paradisi naturali del nostro pianeta: la Nuova Zelanda. Agli antipodi dell’Italia, questo paese rappresenta una meta ambitissima per moltissimi appassionati. Di seguito trovate un’anticipazione del nostro tour, che si svilupperà per oltre 2.000 km. Non perdetevi il video di presentazione!
Appuntamento fisso, ormai da parecchi anni, il GIVI EXPLORER TOUR si spinge quest’anno in Oceania. Tutto è pronto, dalle moto ai nuovi accessori da testare, all’abbigliamento dedicato. Il gruppo partirà da Christchurch, sul lato est dell’Isola del Sud, una delle zone meno popolate al mondo (che permette ai suoi visitatori di vivere una natura semi-incontaminata) alla scoperta di foreste pluviali, vertiginose cime montuose, coste, spiagge mozzafiato e cultura Maori… in quella che la popolazione locale chiama “Aotearoa”, La Terra della Lunga Nuvola Bianca, nota al mondo come NUOVA ZELANDA!
Da Christchurch il gruppo punterà a nord per una sosta a Kaikoura dove, lasciate le moto, parteciperà a un minitour nell’oceano in cerca di balene. Poi di nuovo in sella fino al lato opposto dell’isola, passando per le lande più a nord, per ulteriori soste nei pressi di Blenheim, Picton, Havelock e Nelson, e provare il brivido legato all’attraversamento del Buller Gorge Swing Bridge.
Sul lato ovest della costa i nostri explorer punteranno a Westport, per poi seguire un litorale mozzafiato in direzione sud, facendo tappa a Punakaiki, e più avanti visitando il leggendario pub del Theatre Royal Hotel di Kumara.
Ancora lungo la costa i motociclisti passeranno per Hari Hari, e successivamente toccheranno il meraviglioso Ghiacciaio Fox e la città di Paringa, per poi concludere l’avventura in sequenza sul Lago Hawea, sulle cime di Walter Peak, e sul monte Earnslaw, nei pressi di Queenstown.
Qui il gruppo si dividerà, per poi ricompattarsi nei pressi del Lago Tekapo (dopo aver percorso due tragitti, differenti per lunghezza e difficoltà di guida). Ultima tappa il rientro a Christchurch dove i partecipanti trascorreranno l’ultimo giorno.
Seguiteci in questa incredibile avventura. Troverete gli aggiornamenti sui nostri social e sul portale GIVI EXPLORER.