Benvenuti nel blog ufficiale del Mondo GIVI.

Cerca nell’area tecnica

Home Forum Bauletti Cerca

Problemi bauletto E55 maxia 3

Home Forum Bauletti Problemi bauletto E55 maxia 3

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da GreenPanda GreenPanda 4 anni, 9 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #2000

    Claudio

    “Ciao GreenPanda ho un bauletto E55 maxia 3 da circa 2 anni e da qualche mese mi sta dando dei grossi problemi con le buche ad ogni buca il bauletto mi si apre, so che ci sono stati altri casi in questione e sembra risolti con dei nuovi ganci e’ vera questa cosa? è possibile risolvere il problema?
    Non vorrei darlo via perchè mi ci trovo bene, ma se non ci sono soluzioni non posso camminare con il bauletto legato con una cinta!
    Grazie 1000 per la risposta
    un saluto
    Claudio”

  • #2001
    GreenPanda
    GreenPanda
    Keymaster

    Ciao Claudio,
    si tratta sicuramente di un problema di usura che risolveremo senza problemi.
    Basta che ti rechi presso il rivenditore GIVI che ti ha venduto il bauletto e chiedi al personale di contattare il nostro ufficio tecnico, che organizzerà  il rientro del prodotto e il ripristino delle prestazioni originarie del tuo Maxia.
    Grazie e Buon Anno

  • #2002

    Claudio

    Buongiorno Green Panda il bauletto era insieme alla moto che ho acquistato a Rieti io sono sono di roma quindi mi risulta difficile tornare dal rivenditore, si puo fare diversamente?
    Grazie 1000 per la vs. disponibilita’

  • #2003
    GreenPanda
    GreenPanda
    Keymaster

    Buongiorno Claudio e Auguri di Buon Anno: in merito alla tua richiesta non c’è alcun problema, rivolgiti pure ad un rivenditore GIVI della tua città  dicendo di aver già  avuto contatti con noi: il rivenditore contatterà  il nostro customer care e concorderanno il rientro della valigia per la riparazione. Ti confesso che i rivenditori non sono tenuti a gestire l’assistenza di prodotti che non hanno venduto ma come gesto di cortesia tutti si prestano, anche perché ogni spesa è a carico di GIVI. A presto, GP

  • #2010

    Claudio

    Grazie GP,sei stato gentilissimo ,domanda stupida, ma io ci provo a fartela, i pezzi da sostituire e’ possibile inviarli a me direttamente e poi provvedo io alla sositutzione?
    grazie ancora un saluto
    Claudio

  • #2011
    GreenPanda
    GreenPanda
    Keymaster

    Ciao Claudio, sai come si dice “domandare è lecito, rispondere è cortesia” quindi non preoccuparti. Purtroppo devo dirti che non è possibile gestire le riparazioni direttamente per questi motivi:
    dobbiamo avere dei documenti fiscali accompagnatori per avere una tracciabilità  e, molto importante, verificare quale sia l’effettiva causa del problema, documentandola per avere un feedback
    da utilizzare in futuro qualora si ripresenti un caso simile ed in future progettazioni. Posso comunque assicurarti che riavrai la tua valigia in condizioni perfette entro 10 giorni lavorativi
    al massimo, senza alcuna spesa. Doppio flash, GP”

  • #4219

    Carmelo

    Ho acquistato un bauletto nuovo Givi Maxia E55 su ebay nel gennaio 2014. Pur avendolo usato pochissimo, da qualche tempo avevo problemi di chiusura, in quanto l’aggancio del lato sinistro talvolta si inceppava. Mi ero ripromesso di spruzzare del lubrificante nel meccanismo dei due agganci che bloccano il coperchio, ma non ho fatto in tempo. Oggi, cercando di chiudere il coperchio, il gancio di sinistra si è definitivamente bloccato in posizione di chiusura e non c’è modo per farlo scattare in posizione di apertura. Cosa mi consigliate? Spruzzo all’interno del lubrificante tipo WD40? È vero che esiste un noto inconveniente sulla serratura di questo tipo di bauletto?
    Poiché il venditore era in Sicilia ed io risiedo a Bari, non mi è possibile portare il bauletto dal rivenditore.
    Attendo vostre cortesi indicazioni.
    Carmelo Piccolo – Bari

  • #5807

    Ernesto

    Buongiorno, ho acquistato un bauletto GIVI E 55 maxia 3 usato, ho notato che non si chiude completamente, la mia preoccupazione, oltre al rumore che fa quando prendo qualche avvallamento e la seria possibilità che mi si apre durante un qualsiasi tragitto.
    Gentilmente mi potreste aiutarmi a capire quale parte si è usurato oppure è un problema già noto?
    Grazie mille.

  • #5849

    Alberto Scanu

    Buonasera ho uno splendido bauletto givi maxia 3 e55 sto cercando la serratura a telecomando ma nn riesco a trovarla perché il modello specifico E113S è fuori produzione.
    Chi sa indicarmi un alternativa equivalente o altro di adattabile?
    Ringrazio

  • #6213
    GreenPanda
    GreenPanda
    Keymaster

    Buongiorno Alberto,
    purtroppo si tratta di un accessorio specifico che non può essere sostituito da un altro anche perché la cerniera montata sulla E55 non è presente su nessun altro modello di bauletto.
    L’unica soluzione è fare una ricerca in rete: magari qualche rivenditore ne ha in stock.
    Un cordiale lampssss GP

  • #5943

    Roberto Pesce

    Ho lo stesso problema di Roberto Scanu, ho cercato ovunque ma nulla. Soluzioni alternative? Grazie

  • #5944

    Andrea

    Salve GIVI.

    Anche io ho un problema con il Maxia 3.
    Avendolo comprato usato, non ho possibilità di garanzia, ma mi basterebbe sapere se il difetto è noto e come risolverlo: non si chiude bene, rimane sempre una fessura di un cm e per chiuderlo comunque devo fare forza con le due mani.

    Grazie!

  • #6202
    GreenPanda
    GreenPanda
    Keymaster

    Buongiorno Andrea,
    per poterti rispondere in maniera corretta dovrei vedere la valigia. Puoi mandarmi un paio di foto o un breve video?
    Buon week end, lampssss GP

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.