CELEBRAZIONE DEL 110° ANNIVERSARIO IN EUROPA TANTI AUGURI HARLEY!
Roma è stata invasa da un’orda di fan dell’Harley-Davidson, per quello che è stato un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati: un raduno, ma anche l’occasione per festeggiare i 110° anniversario della nascita della Casa, con quattro giorni di eventi che si sono susseguiti a ritmo frenetico tra Roma, Città del Vaticano e Ostia.
Le foto della gallery sono state realizzate dal giornalista Gianluigi Guiotto, partito da Milano alla volta di Roma con una Softail equipaggiata con un paio di borse morbide GIVI.
IL REPORT: Due aree appositamente dedicate, una al Porto Turistico (Ostia) e l’altra al Foto Italico, preparate per accogliere tutti i fanatici Harley in arrivo da ogni parte del mondo.
Si stima una presenta di circa 100.000 bikers e 35.000 moto.
Tanti gli eventi organizzati in vari punti della Città Eterna. E tanta musica rock sui due palchi allestiti sulla spiaggia, con nomi del calibro di Adam Ant, Bonnie Tayler e Mike and the Mechanics.
Tra gli eventi “clou” dell’anniversario sono da annoverare l’incontro in Vaticano, durante la celebrazione domenicale, tra il popolo dei bikers e Papa Francesco, passato divertito in mezzo a loro benedicendo motocicli e moto.
E ancora la grande parata, con tanto di scorta della polizia, che ha fatto risuonato alla grande il rombo dei bicilindrici di Milwaukee. Partiti da Ostia, il serpentone degli Harleysti (circa 2 ore sono servite per allinearlo!) ha toccato il centro della capitale.
Il Comune ha indetto il blocco del traffico per aprire le sue strade alla parata, suddivisa in gruppi di 500 mezzi ( rende l’idea del grande colpo d’occhio offerto a turisti e romani ?). Il gruppo in testa era costituito da vips, giornalisti e… la famiglia Davidson!
A chiusura della serie di eventi, il Bike Show al Foro Italico, con conferenza stampa di Willie G Davidson, l’ erede dei fondatori e designer attuale del marchio, e premiazioni H-D alle moto più belle, divise per categoria: dalla “Best in Show”, alla “Antique”, per poi continuare con altri premi.
Vi lasciamo con le parole di Matt Levatich, presidente della Harley-Davidson Motor Company, che così ha salutato i bikers italiani: “Harley-Davidson alimenta il sogno di libertà… voglio dare il mio personale saluto e ringraziamento alle migliaia di motociclisti Harley-Davidson venuti da tutto il mondo nella città eterna per i nostri 110 anni”