IN ARGENTINA CRUTCHLOW VINCE ED EMOZIONA
Cal Crutchlow, pilota della LCR Honda CASTROL, ha fatto una gara fantastica e ricca di azione! Le condizioni di misto asciutto/bagnato del circuito, la partenza ritardata, la scelta delle gomme… hanno pesato sulla concentrazione. Eppure Cal ha tenuto i nervi saldi tagliando per primo il traguardo all’autodromo argentino di Termas de Rio Hondo…
Il confronto con Johann Zarco si è protratto fino all’ultima curva ma Cal ha avuto la meglio, conquistando la sua terza vittoria in MotoGP e la 750 ° per Honda nella classe regina.
Partito dalla quarta fila, Crutchlow ha subito mostrato di essere pronto a recuperare posizioni, fino a tallonare il primo, per poi gestire alla grande le fasi finali tenendo a bada Zarco. Il “nostro” CAL è attualmente in testa alla classifica del Mondiale con 38 punti e tornerà in pista tra due settimane ad Austin GP (Texas). Ecco il suo commento a caldo:
“E ‘stato bello vincere. Sono arrivato qui determinato a prendermi un posto sul podio. E così è stato. Ero a mio agio in pista e sentivo di non correre rischi. La squadra ha fatto un lavoro fantastico nelle ultime due gare e ora andiamo ad Austin. La mia previsione? Punteremo ad arrivare tra i primi cinque e guadagnare punti.”