ANNI 60
Un classico italiano e uno giapponese… rigorosamente da montare
La Fiat 500F Lego Creator, ricrea i momenti della Dolce Vita, la Honda Monkey nasce nel 1967. Un’accoppiata da valutare, se durante le giornate di pioggia vi piace passare il tempo con mattoncini e kit di montaggio.
La Fiat 500F, icona del design automobilistico di casa nostra, è davvero bellissima nella veste disegnata da LEGO. Nata alla fine degli Anni 60, è qui ripresa in tutti i dettagli, dal tettuccio apribile, al portabagagli, alla cura degli interni. La citazione alla “Dolce Vita” del sommario ha una ragione precisa: il set include un cavalletto pieghevole sul quale è appoggiato un quadro che mostra la 500 di fronte al Colosseo.
Dimensioni (LxPxH) 29,9×23,9×49,9 cm.
Prezzo al pubblico: 79,99 euro.
La Honda Monkey 125 è prodotta dalla TAMIYA e ripropone in scala 1:12 le forme arrotondate e le gomme panciute che caratterizzano questa versione.
Il kit di montaggio permette di raggiungere un’elevata cura dei dettagli. Da notare: la molla dell’ammortizzatore, le parti trasparenti, i tubetti delle connessioni elettriche e dei cavi, le decals e il set di metal plated come il paracalore della marmitta e i due parafanghi. Il tutto è fissato con microviti che aggiungono solidità al modello. Per completare il montaggio servono colla e colori, che andranno acquistati a parte.
Le dimensioni: lunghezza 14,2 cm, larghezza 6,3 cm, altezza 8,6 cm.
SI trova facilmente in vendita sulle maggiori piattaforme on line e nei migliori negozi di modellismo. Prezzo medio: 34 euro.